lucarebustini.com logo



Chiamatele fotografie Fine Art, chiamatele foto ritoccate, non-foto, chiamatele come volete. E' il motivo per cui tanti fotografano, è una passione, significa sentirsi artisti per un giorno, riuscendo a creare un'immagine che assomiglia più ad un quadro che ad una classica "foto". Sono anche motivo di grandi discussioni etiche, in quanto per realizzare queste immagini si utilizzano tutti gli strumenti disponibili, e tanti non sopportano una post-produzione così spinta, questione di punti di vista.

Quel che si cerca di creare è un'immagine che appaghi la vista, che emozioni, e che qualcuno possa avere piacere ad averla appesa in salotto.

Personalmente la realizzazione di una rappresentazione di questo tipo parte da una visione personale, a cui segue un'accurata pianificazione, la ricerca di una composizione forte e piacevole, l'attesa del momento giusto per il fatidico scatto, e un lavoro certosino e accurato in post-produzione. Il risultato finale dipende da come si esegue ognuna di queste fasi, oltre ad una sana dose di fortuna! Vi assicuro comunque che questo iter è sempre un affascinante viaggio, dentro e fuori noi stessi.



luca.rebustini@gmail.com

+39 3400718988

42 images | slideshow

Share
Link
https://www.lucarebustini.com/-p13407
CLOSE
loading